Verifica Autori

Adriana Laura Voica

Adriana Laura Voica è nata in Transilvania e dal 2004 vive e lavora in Italia come infermiera professionale.

Nel 2019 viene pubblicato il suo primo racconto Les amants d’un jour , nell’antologia letteraria Su ali di carta (Ventura edizioni). Nel 2020 Les amants d’un jour viene pubblicato da youcanprint. Adriana ha studiato canto nella scuola Beniamino Gigli di Recanati e ha inciso tre CD: Oltre la foresta (Transilvania); Gitana nell’anima e Le ninne nanne di Leira.

Agnese Sanna

Agnese Sanna è nata ad Ancona nel 1988. È musicista e insegnante di musica nelle scuole secondarie di primo grado. Pianista della Jumpin’ Jive Orchestra di Roma, si è esibita all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Rai Radio Uno, Rai Uno e Rai Due, dove è stata ospite di Giancarlo Magalli.
Ha una sua attività personale di composizioni che ha raccolto in due album, The Hero (2019) e Renaissance (2020). A questo secondo album è collegato il presente libro, prima esperienza da scrittrice esordiente.

Akashi


Akashi Michela Montrasi è nata a Cormons, un piccolo paese in Italia. Ha iniziato a scrivere poesie spontaneamente da quando era piccola. Adesso vive a São Martinho das Amoreiras, in Portogallo, seguendo gli insegnamenti del suo amato Maestro Mooji.

.

Alberto Di Capua

Alberto Di Capua Stabiese di nascita e di formazione, senigalliese di adozione. Classe 1958, i primi trent’anni li ha trascorsi al sud in mezzo ai problemi del terremoto del 1980; i secondi trenta li ha
vissuti, invece, nelle belle Marche dove si è dedicato a molteplici attività, nel volontariato come nel lavoro. Attualmente, svolge un lavoro che ritiene sia quello per il quale è nato e che lo appassiona moltissimo, ossia quello di facilitare percorsi, processi e relazioni tra persone e anche tra istituzioni. Lui dice che è l’ultimo (ne ha cambiati almeno tre) ma nessuno gli crede. Ha comunque una grande fortuna che è quella della sua famiglia che ha imparato ormai a sopportarlo.

Alessandra Calanchi

Alessandra Calanchi è docente di Letteratura e Cultura Angloamericana presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. E’ autrice di numerosi articoli e volumi, tra cui i recenti Marziani a stelle e strisce. A cinquant’anni (1969-2019) dai primi passi sulla Luna (2019), La Terra vista da Marte. Passi di/versi sul Pianeta Rosso (2019) e American Movies Mon Amour (2020).
Per Ventura Edizioni ha tradotto il romanzo di Sergio Guerra Non doveva essere amore. Da Pesaro a Melbourne (via L.A.) (2020).

Alessandra Vitale

Sono Alessandra Vitale, alias Una tata che cucina.
Ho 37 anni e vivo nelle Marche, in provincia di
Pesaro Urbino. Sono educatrice infantile con una
gigante passione per tutto ciò che riguarda la cucina.
Da tempo organizzo corsi di cucina per bambini.
Qualsiasi sia il mio stato d’animo, con le mani in pasta lo devo palesare. Sfornare ciambelloni o impastare focacce è la panacea a tutti i miei malesseri. Con questo libro, vi prendo per mano e vi portò nel mio mondo magico

Alessandro Barucca, detto Lissa

Alessandro Barucca, detto Lissa,
vive a Senigallia ed è nato nel 1934.

Alessia Mercurio


Alessia Mercurio classe 2001, vive a Senigallia. Studia Lingue e Culture Moderne a Urbino. “Scrivo questo breve libro perché mi sono ritrovata più volte a litigare con i miei pensieri. In casi come questo non ti è permesso neanche vacillare: cadi senza obiezioni. Attraverso la scrittura ho creato uno spazio per ordinare le idee; è l’unica possibilità che ho per scoprirmi e coccolarmi senza interferenze”.

.

Alessio Messersì


Alessio Messersì è nato a Senigallia il 16 settembre 1994 e cresciuto nella vicina Trecastelli. Si è laureato in DAMS e Comunicazione alla Link Campus University di Roma, conseguendo inoltre il Diploma di attore. Lavora come attore e traduttore tra Roma e le Marche. Oltre a questo testo, ha scritto “Pericle tiranno”, “Trittico sul Giudizio Universale” e “Crisi dei fondamenti”. Il suo spettacolo “Trittico sul Giudizio Universale” è arrivato finalista al Premio Attilio Corsini 2023.

.

Alessio Pasa


Alessio Pasa ha 68 anni. Ha lavorato per venticinque anni come direttore commerciale nel mercato internazionale dei ricambi industriali e, negli ultimi vent’anni, nell’ambito della formazione di area pro-curement e supply chain. Ha due figli e tre nipoti.

Nel 2009 ha pubblicato “Appuntamento con il notaio” (Lorenzo Barbera), tra il 2012 e il 2018 sono stati dati alle stampe i cinque volumi della “Penta-logia Occhitelli” (Meligrana) e nel 2023 hanno visto la luce, “Omesso pentimento” (Argonauta) e “Liqui-dazione di una famiglia” (Badiglione). Per Leonida Edizioni è in corso di pubblicazione Traversata a nuoto”.

https://alessiopasa.blogspot.com

1 2 21 22
Carrello