LETTERE DI ABBRACCI

LETTERE DI ABBRACCI

Hai voglia di abbracci? Scrivi una lettera.

Lettere di abbracci è un progetto che nasce dalla voglia di affrontare positivamente ed esorcizzare i timori per il futuro, in una situazione che ci costringe a un metro di distanza e chiusi in casa.

Come possiamo affrontare la mancanza di socialità? Come gestire la voglia di stare insieme?

Abbiamo avuto un’idea: scriviamo una lettera!

La scriviamo a una persona cara, familiare o amico, vicino o lontano che sia, ma comunque inavvicinabile in questo momento.

Possiamo anche scriverla a noi stessi, un noi futuro, fra uno, due o più anni, a cui raccontare come eravamo.

Una lettera vera, concreta che si può toccare e quindi in controtendenza, se vogliamo, scritta con carta e penna, con colori, stickers, pennarelli ed evidenziatori… anche macchie di caffè.

Racconta la tua vita, le tue emozioni al tempo del corona virus. Si tratta di emozioni, pensieri, idee, visioni che non avrai più nello stesso modo, viviamo una condizione di eccezionalità mai conosciuta.

Non dovrai uscire per inviare la lettera. E’ sufficiente scattare una foto con il tuo telefono al  foglio e inviarla a info@venturaedizoni.it. o con whattsapp allo 3358444132, indicando anche i recapiti social del destinatario.

La consegneremo noi. Lo faremo tramite i nostri social, salvaguardando, se necessario, la tua privacy e quella del destinatario.

E quando tutto sarà finto, potrai inviare davvero la lettera e vedremo che succede.

Le lettere e le storie più belle verranno, poi, pubblicate in un libro curato da Venturaedizioni (info su facebook e www.venturaedizioni.it).

 

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial