View Gallery

Su ali di carta. Antologia letteraria

220
13
9788899342937

Descrizione

Come ogni anno abbiamo chiesto agli autori di volare. La scrittura, ma soprattutto la pubblicazione, è una grande prova di coraggio, un po’ come gettarsi dal nido e spiegare le ali, confidando nella propria forza, nella capacità di leggere il vento e nella determinazione a farcela, a lasciare un ramo sicuro per un orizzonte incerto.
Perché le cose più belle vanno fatte con il batticuore.
Ogni anno i nostri corsi raccolgono persone che nella scrittura trovano concordanze e armonie con il battito che dà la vita. E così nasce la presente antologia, la quinta di questo genere, e la seconda realizzata in collaborazione la Ventura edizioni dell’amica Catia. Editrice che con passione si dedica a questa difficile opera culturale che è la creazione e diffusione di libri, e che desidera dare voce e circondarsi di talenti, proprio come noi di Scriptorama.
Con l’aiuto e il sostegno costante dei validissimi docenti – ed essi stessi autori – Vittorio Graziosi e Maximiliano Cimatti, e con il percorso di editing svolto fianco a fianco col sottoscritto, sedici nuovi scrittori dai nostri corsi 2018 a Jesi, Civitanova e Monte Urano hanno trovato modo di esprimersi e prendere il volo. Noi abbiamo indicato loro l’orizzonte, li abbiamo spronati ad avere fiducia nelle proprie capacità, e loro hanno spiegato le ali.
6
Non c’è per noi soddisfazione più grande che osservarli, da questo momento, mentre tracciano nuove rotte, sempre più in alto.
Luca Pantanetti
Agenzia Letteraria Scriptorama

Visited 74 times , 1 Visits today

Related Products