View Gallery

Incontri, (talvolta) brevi ma (sempre) straordinari di Paolo Pirani

237
14
9788831361682

Descrizione

Come una PRESENTAZIONE
Questi INCONTRI (talvolta) BREVI MA (sempre) STRAORDINARI, parafrasando nella titolazione il Borges di “Racconti brevi e straordinari”, sono originali perché unici, essendo per l’appunto accaduti a me e a nessun altro; come del resto unici, e pertanto originali, sono quelli che accadono a ciascuno di noi.
INCONTRI talvolta brevi per davvero, appena una pennellata, una folgorazione, un rapidissimo bagliore; tal’altra protrattisi per più tempo, per anni, addirittura per una vita.
INCONTRI avvenuti per lavoro, in teatro o in luoghi diversi; che rappresentano una parte di quelli che mi sono occorsi e che mi piacerebbe sperimentare ancora, perché, ricorda sempre Borges: “Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non
6 ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla”. E perché, in aggiunta: “Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso”.
INCONTRI, dunque, come racconti, che rinnovano un’emozione simile allo stordimento tanto più intenso quanto inattesi, al termine dei quali vorrei incontrare anche me stesso; non però quello di un’antica notte di plenilunio; l’altro me stesso, all’ultimo tiro del Gioco dell’Oca.

Visited 38 times , 1 Visits today

Related Products