View Gallery

Guida Galattica per lettori digitali

200
12,00
Italiano
9788899342494

Descrizione

Martina Brunetti

Guida Galattica per lettori digitali

Come si struttura il rapporto dell’utente con i blog e il mondo dei libri e quali sono le caratteristiche che garantiscono il successo di un blog letterario? Perché nel 2018 è importante comunicare un prodotto editoriale sul web? Come si scrive una recensione che funziona? In questo manuale troverete le risposte a tutte queste domande.
Chi si occupa di comunicazione online; chi gestisce un blog o un sito e chi vuole fare informazione su Internet deve necessariamente conoscere alcuni concetti basilari, per poter essere competitivo e per apportare innovazione creando contenuti mirati e di valore. Ecco perché, dopo una panoramica sul mondo del web e l’evoluzione di internet, l’autrice indaga l’importanza della recensione online nel panorama editoriale contemporaneo coinvolgendo nella sua ricerca Christian Raimo, uno dei padri fondatori di Minima et Moralia; Francesca Crescentini del blog Tegamini e Elisa Ponassi del blog La lettrice rampante.
Spunti, riflessioni, nozioni indispensabili e approfondimenti sulle tecniche di digital marketing, digital storytelling in ambito letterario e consigli utili per la scrittura di una recensione che funziona.

 

Martina Brunetti è una copywriter, editor e blogger freelance. Dopo il diploma di maturità scientifica a indirizzo tecnologico decide che nella vita farà tutt’altro e, infatti, si iscrive a lettere moderne. Si laurea con una tesi in filosofia del linguaggio nella quale indaga le possibilità l’ipertesto come forma artistica e letteraria, partendo dall’analisi del periodo combinatorio di Italo Calvino. Poi si specializza in giornalismo e cultura editoriale e questa volta, con una tesi in giornalismo e nuovi media, decide di approfondire i book blog, lo storytelling e l’importanza di comunicare i prodotti editoriali sul web.
Da anni partecipa a corsi di scrittura creativa e narrativa, e da molto prima gestisce il blog Letterando con Marty in cui scrive recensioni letterarie. Oggi vive ad Ancona, ama Michele, le balene, i tulipani, Il grande Gatsby e la letteratura – meglio se americana.